ContentBarrier

Informazioni su Intego ContentBarrier

ContentBarrier è un programma di controllo parentale per Mac OS X che fornisce funzioni sia per la protezione della famiglia che per quella di un'impresa. È concepito per filtrare e bloccare determinati contenuti Internet, a seconda della configurazione stabilita. ContentBarrier blocca i siti web per adulti, i siti il cui contenuto è inadatto ai bambini e le chat, qualora contengano offese o molestie. Blocca anche determinati protocolli, ovvero tipi di comunicazione via Internet, di cui si potrebbe non voler consentire l'uso ai propri figli, quali il peer-to-peer e altri protocolli di condivisione di documenti, giochi on-line, streaming audio e video, FTP, SSH e altri ancora.

ContentBarrier funziona con più utenti e si interfaccia in modo pienamente integrato con gli account utente Mac OS X del proprio computer. Se si hanno più figli, è possibile impostare limiti diversi a seconda della loro età o del loro grado di maturità. È possibile scegliere se possono o meno accedere a gruppi di notizie, utilizzare la posta elettronica e scaricare documenti. Il programma può essere configurato affinché consenta loro di utilizzare Internet solo in determinati orari o giorni. Si può scegliere di bloccare o autorizzare siti Web specifici, di consentire agli utenti di utilizzare solo le applicazioni selezionate e di bloccare l'accesso a determinati tipi di contenuto, quali lo streaming dei contenuti multimediali o i trasferimenti di documenti peer-to-peer. Il programma può anche inviare all'utente un'e‑mail automatica quando si verificano determinati eventi. È inoltre possibile visualizzare i resoconti e gestire alcune delle impostazioni di ContentBarrier via Internet, utilizzando un qualsiasi browser.

ContentBarrier è una barriera protettiva per il vostro computer. I suoi filtri predefiniti vi consentono di scegliere ciò che i vostri figli non devono vedere, nonché creare dei filtri personalizzati. I siti web non adatti ai bambini vengono bloccati, mettendo i vostri figli al riparo da contenuti per cui sono troppo giovani. Filtri supplementari consentono di bloccare i contenuti per tipo di programma, ad esempio le chat, i newsgroup e altri.

ContentBarrier mantiene un resoconto completo di tutti i siti web visitati, bloccati o meno, e registra quali applicazioni sono state bloccate, se scegliete di bloccare determinati programmi. Potete anche scattare istantanee dello schermo e registrare l'attività della tastiera, e disporre così di un rapporto completo dell'attività dei vostri figli su Internet. Con ContentBarrier, Internet è un luogo più sicuro per i vostri figli.

Caratteristiche di ContentBarrier

Installazione

Requisiti di sistema

Installare ContentBarrier

Per informazioni sull'installazione e la registrazione della licenza di ContentBarrier, consultare la guida Per iniziare di Intego.

Aggiornare ContentBarrier e i suoi filtri

ContentBarrier si serve di Intego NetUpdate, installato con il programma, per fornire gli aggiornamenti ai filtri del programma, nonché al programma stesso. Per informazioni sull'uso di NetUpdate, consultare la guida Per iniziare di Intego.

Informazioni su questa copia di ContentBarrier

Per ricevere informazioni sulla vostra copia di ContentBarrier, scegliere ContentBarrier > Informazioni su ContentBarrier. Sono qui disponibili informazioni su ContentBarrier, come ad esempio il numero della versione, il numero di supporto (un numero necessario per l'assistenza tecnica) e un link cliccabile per inviare un messaggio e-mail al reparto di assistenza di Intego.

Assistenza tecnica

L'assistenza tecnica per clienti registrati di Intego è disponibile mediante un abbonamento valido sulla pagina web dell'Assistenza Intego.



Introduzione a ContentBarrier ››